CRIF Spa, CRIF Services Spa, CRIBIS Credit Management Srl, CRIBIS D&B Srl, CRIF REAL ESTATE ADVISORY Srl e CRIF Ratings S.r.L. hanno ricevuto dall’ente internazionale DNV-GL (Det Norske Veritas Germanischer Lloyd) la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015.
Un sistema di gestione per la qualità certificato è un requisito determinante per condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione dei prodotti e nell'erogazione dei servizi. Il tutto finalizzato a ottenere la massima soddisfazione dei propri clienti.
CRIF SpA ha ottenuto da DNV anche la certificazione di sicurezza ISO 27001:2013.
La certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni ha come obiettivo la protezione dei dati da minacce interne ed esterne al fine di assicurarne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità e garantisce ai clienti, siano essi operatori del credito, imprese o privati cittadini, che CRIF ha adottato adeguati processi e misure interne atte a proteggere i loro dati e minimizzare qualsiasi potenziale rischio di sicurezza.
CRIF Spa ha ottenuto la certificazione Level 3 del CMMI Institute’s Capability Maturity Model Integration for Software Application Development da QAI India Limited, che attesta l’ottimizzazione dei processi per lo sviluppo di software applicativi. Un’ulteriore garanzia sulla gestione delle attività in CRIF e sui risultati, a beneficio dei clienti.
CRIF ha ottenuto la certificazione PCI-DSS (Payment Card Industry - Data Security Standard) per la gestione delle carte di credito, riconoscimento richiesto come requisito essenziale per l'affiliazione ai grandi brand internazionali quali Visa, Mastercard e American Express. Il rispetto dello standard garantisce la massima sicurezza e affidabilità del processo di gestione dei pagamenti dei servizi CRIF effettuati attraverso carta di credito.
Nell’ottica di tutelare i propri clienti e fornire un servizio di alto profilo, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, il Gruppo CRIF si è dotata di un sistema di Business Continuity Management che garantisce la continuità operativa delle aziende anche in caso di eventi critici di varia natura (tecnologica, strutturale, organizzativa).
Il Sistema di Business Continuity Management del Gruppo CRIF è stato sviluppato in accordo con lo standard ISO 22301:2012 e con continuo riferimento alle direttive di banca d’Italia, in modo da produrre un risultato conforme ai vincoli cogenti per i clienti.
CRIF Spa, CRIF Services Spa, CRIBIS Credit Management Srl e CRIBIS D&B Srl hanno ricevuto dall’ente internazionale DNV-GL (Det Norske Veritas Germanischer Lloyd) la certificazione OHSAS 18001.
La certificazione OHSAS 18001, che poche società in Italia possiedono, verifica l’applicazione volontaria da parte dell’azienda di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo della sicurezza e della salute dei lavoratori, oltre al rispetto di norme cogenti e dimostra l’impegno delle società verso i propri lavoratori che ogni giorno contribuiscono con impegno al successo del gruppo CRIF.